Barcola: ucraino ubriaco ferisce gli operatori del 118
Soccorso a Barcola, aggredisce gli operatori del 118 in preda all’alcol
„Un camionista ucraino si è sentito male ed è stato soccorso per poi essere trasportato a Cattinara, ma nel tragitto ha ferito i sanitari e poi un agenti di Polizia“
Nei giorni scorsi il personale del 118 (una delle società convenzionate) è stato vittima di un’aggressione subita proprio da un uomo che stavano cercando di aiutare. Verso le 17.20 un camionista ucraino si è sentito male mentre era a Barcola, forse a causa dell’eccessivo caldo, ma soprattutto a causa dell’alto tasso alcolemico nel sangue: sul posto è così giunta un’ambulanza per prestare soccorso.
Una volta però messo sulla barella, l’uomo ha dato in escandescenza e non ha voluto saperne di calmarsi, fino ad aggredire i due operatori (uomo e donna) che lo assistevano nel tragitto verso Cattinara. Non pago, l’uomo ha poi reagito violentemente anche nei confronti del personale della Polizia intervenuto in supporto ai sanitari.
Le lesioni per i due operatori del 118 e uno degli agenti di Polizia sono lievi e guaribili in pochi giorni, mentre il camionista con molta probabilità dovrà rispondere di lesioni personali e di resistenza a pubblico ufficiale, oltre a dover pagare la sanzione per ubriachezza.

Bologna, Ambulanza chiamata in ospedale: “Degente rianimato grazie al 118”
Ambulanze NCC: la Calabria bastonata dalla Corte Costituzionale a cui ha ricorso una società di Reggio Calabria.
Catania, omicidio di San Gregorio, operatori del 118 aggrediti e ambulanza danneggiata
A Sestriere tutto l’anno l’ambulanza a disposizione del 118
Autocarro contro ambulanza nel Brindisino: cinque feriti, anche medico e infermiere.