118 Cavriago (Reggio Emilia), Nasce in ambulanza con la nonna prima di arrivare in ospedale VIDEO
Una bellissima storia ci arriva da Cavriago: la piccola Noemi questa mattina aveva fretta di nascere ed è venuta al mondo a bordo del mezzo del 118, a poche centinaia di metri dal Franchini di Montecchio
CAVRIAGO (Reggio Emilia) – Sull’ambulanza della Croce Rossa di Cavriago c’è un fiocco rosa. All’alba è nata Noemi Elora, aveva tanta fretta di venire al mondo che non ha aspettato di arrivare all’ospedale di Montecchio. A farla nascere sull’ambulanza c’era la nonna Fleanna, volontaria della Croce Rossa.
“Mia figlia mi ha chiamato che non stava bene, sono arrivata a casa e aveva le contrazioni, ho chiamato il 118 e l’ambulanza della croce rossa, dove anche io opero come volontaria nelle emergenze, siamo partiti per l’ospedale e ho chiesto di salire anche se non ero in turno”.
Fleanna nel viaggio da Cavriago a Montecchio ha sempre mantenuto la calma e ha aiutato la figlia Shanda a far nascere Noemi Elora, insieme agli altri volontari dell’equipaggio. “Eravamo a pochi passi dall’ospedale, il pronto soccorso era chiuso, ma l’ostetrica ci ha accolto a braccia aperte”.
Noemi sta bene ed è tra le braccia di mamma Shanda e papà Cristian, insieme al fratellino di due anni. Fleanna si commuove nel ringraziare tutti: “Ringrazio i ragazzi di Cavriago che sono corsi subito e tutto il 118”.

Bologna, Ambulanza chiamata in ospedale: “Degente rianimato grazie al 118”
Ambulanze NCC: la Calabria bastonata dalla Corte Costituzionale a cui ha ricorso una società di Reggio Calabria.
Catania, omicidio di San Gregorio, operatori del 118 aggrediti e ambulanza danneggiata
A Sestriere tutto l’anno l’ambulanza a disposizione del 118
Autocarro contro ambulanza nel Brindisino: cinque feriti, anche medico e infermiere.