118 Arezzo, Ambulanza tampona violentemente un camion in A22, tre feriti
Un violento tamponamento tra un ambulanza del 118 e un Tir è accaduto ieri mattina, sabato 30 ottobre, poco dopo le 05.30 lungo l’autostrada del Brennero in provincia di Verona sulla corsia direzione Modena nei pressi dello svincolo di Nogarole Rocca.
Un ambulanza del 118 con a bordo l’autista e un soccorritore che stava rientrando nella propria sede ad Arezzo per cause in corso di accertamento ha tamponato violentemente un tir che stava procedendo nella stessa direzione. Nel violentissimo urto uno dei soccorritori è rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo.
È stato subito lanciato l’allarme alla centrale Suem del 118 che in pochissimi minuti ha fatto convergere sul posto due ambulanze del Suem 118 e le squadre dei vigili del fuoco di Verona uscite con 7 uomini e due mezzi tra quali un autogrù. Per liberare l’uomo rimasto incastrato nelle lamiere contorte dell’ambulanza, sono state utilizzate le pinze idrauliche e le cesoie.
Dopo essere stati stabilizzati, i due autisti, dell’ambulanza e del Tir sono stati trasportati in ospedale Borgo Trento a Verona per accertamenti. Le loro condizioni non desterebbero preoccupazione.
Mentre il soccorritore rimasto incastrato dopo essere stato liberato e stato trasportato nel nosocomio scaligero di Borgo Trento in condizioni di media gravità. Ma non sarebbe in pericolo di vita.
Sul posto anche il personale della Polizia Stradale di Verona Sud che si è occupata dei rilievi in supporto anche il personale CAU e COA che hanno diretto il traffico sulla sola corsia di sorpasso e messo in sicurezza l’area. Il traffico e ritornato alla normalità solo in tarda mattinata.